Esame ecografico in gravidanza non invasivo a Nuoro
Presso lo studio medico del Dott. Delogu a Nuoro potrete anche effettuare la translucenza nucale, esame ecografico del tutto innocuo. La misurazione può essere effettuata in ogni momento della gravidanza.
Il Dott. Delogu riceve presso il suo studio solo su appuntamento.
Per visite ed esami è necessario telefonare oppure compilare l’apposito form.
Esame innocuo per il feto
L’esame ecografico che misura la translucenza nucale consiste nella misurazione dello spessore del tessuto sottocutaneo che si trova sulla nuca del feto.
Si tratta di un controllo non pericoloso e non invasivo per il nascituro che permette di riscontrare anomalie genetiche.
L’importanza del controllo in gravidanza
Questo esame ecografico permette di riscontrare eventuali patologie cromosomiche, come la trisomia 21 (sindrome di Down), le trisomie 18 o 13, la Sindrome di Turner e altre anomalie genetiche o malformazioni cardiache.
Per questo motivo sarebbe opportuno effettuare la misurazione dall’undicesima alla quattordicesima settimana, anche se in teoria l’esame potrebbe essere messo a punto in qualunque momento della gravidanza.
Controlli in centri specializzati
Affinché un esame ecografico come la translucenza nucale sia garantito come attendibile, è necessario rivolgerci a centri specializzati e certificati.
Presso lo studio del Dott. Delogu a Nuoro potrete affidarvi a un professionista che saprà fornirvi le migliori indicazioni sull’esame in questione e sulle tempistiche, dandovi tutte le informazioni di cui avete bisogno per portare avanti la gravidanza in modo sereno.